Tanto verde. Tantissimo azzurro. Per Tommy il Golf Borgo di Camuzzago quasi tre anni fa era soprattutto questo: colori, spazi aperti, cielo e natura. Mentre accompagnava mamma e papà al campo pratica, qualcosa lo ha colpito più di tutto il resto. Così, appena tornato a casa, ha preso foglio e colori a tempera e ha disegnato il suo golf. Un ricordo semplice, spontaneo, autentico.
Per noi di Camuzzago è stato un regalo meraviglioso: un disegno da custodire con orgoglio, quasi da appendere accanto alle foto di Costantino Rocca e dei due presidenti federali che sono venuti a visitarci.
E se il golf non fosse fatto solo di bastoni e score?
Guardare Camuzzago con gli occhi di un bambino è una piccola grande lezione. I più piccoli vedono ciò che noi adulti spesso dimentichiamo: le emozioni, i colori, l’atmosfera. Nel disegno di Tommy non c’è un golfista sul tee, né una bandiera sul green. C’è il paesaggio, c’è la sensazione di stare bene in un posto speciale. Ed è proprio questo che ci ha fatto venire un’idea.
🎨 Portaci il disegno di un bambino
Abbiamo deciso di condividere il disegno in segreteria e sui nostri canali social. Ma non abbiamo voluto che restasse solo. Di giorno in giorno abbiamo collezionato uno, dieci, cento disegni di bambini e di bambine. Li abbiamo raccolti tra gli iscritti al nostro JUNIOR CLUB. Ce li hanno portati i maestri che ogni settimana vanno nella scuole della Brianza per il PROGETTO GOLF A SCUOLA in collaborazione con Federgolf.
Così abbiamo costruito una piccola galleria del golf visto dai bambini, un racconto fatto di colori, fantasia e libertà.
Per questo chiediamo a genitori, nonni, zii e zie di coinvolgere i più piccoli: fate disegnare il Golf di Camuzzago così come lo vedono loro.
Non importa la tecnica: matite, pastelli, pennarelli, tempere, cere… tutto va bene quando a disegnare è la fantasia.
📩 Il disegno può essere:
- consegnato in segreteria
- consegnato ai nostri maestri PGAI del Junior Club e del “PROGETTO GOLF A SCUOLA”
- oppure inviato via email cliccando qua.
🎁 E c’è anche un piccolo regalo
A ogni bambino o bambina che porterà il suo disegno regaleremo una pallina logata Camuzzago. Perché il golf, visto con gli occhi di un bambino, è ancora più bello.
Ecco i disegni dei nostri bambini*
* L’album cartaceo… è nel raccoglitore rosso in segreteria


















































“Ogni bambino è un artista.
Il problema è restare artisti crescendo”
Pablo Picasso
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA LA SEGRETERIA (Tel. 039.623549 – Email INFO@CAMUZZAGOGOLF.IT)

