CAMUZZAGO, BERGAMO E RYDER CUP

Home » News » CAMUZZAGO, BERGAMO E RYDER CUP

C’eravamo anche noi sabato 1 aprile sul Sentierone di Bergamo. Noi con Villa Paradiso e Golf Brianza eravamo tra i circoli presenti a “Golf in piazza”, la seconda tappa della #roadtorome che Federgolf organizza in vista della Ryder Cup 2023 a Roma.

Nella culla della Città dei Mille oltre tremila persone sono transitate fra le tredici postazioni di prova allestite tra Teatro Donizetti e Quadriportico. Per chi non lo sapesse si tratta del cuore di Bergamo, il luogo dello “struscio” di centinaia di cittadini e parecchi turisti stranieri.

Molte persone hanno visto da vicino il mondo del golf probabilmente per la prima volta in vita loro. Qualcuno ha preso il coraggio a due mani e, dopo essersi registrati nelle apposite postazioni Federgolf, ha provato a imbucare sul putting green o da un bunker ricostruito ad hoc. Tanti i bambini che hanno giocato a far centro in appositi tabelloni o far volare la pallina nel gonfiabile verde.

Camuzzago, Villa Paradiso e Brianza avevano uno stand tutto loro insieme ai circoli orobici. Accanto a noi c’erano gli amici della Rossera, dei Colli, dello Sport Indoor e ovviamente dell’Albenza. Presente anche i pezzi grossi della Federazione, da Gian Paolo Montali a Marta Maestroni, da Alberto Treves de Bonfili a Carlo Borghi.

Camuzzago presente a Bergamo per Golf in Piazza

Mai banale la partecipazione di Costantino Rocca, bergamasco doc che, in tema di Ryder Cup, non si è tirato indietro: “Mi aspetto un grande spettacolo, nel Paese più bello del mondo e in una città unica come Roma. Mi auguro che nel Team Europe possa esserci almeno un giocatore italiano. E spero nella presenza a Roma di Tiger Woods, campione infinito”.

In piazza, a giocare a golf, anche tanti ragazzi del Golf Green Monza, affetti da disabilità intellettiva relazionale e con una grande passione per questo sport sempre più coinvolgente e aggregante.

Condividi su:
Gift Card Prenota il golf Prenota tennis, padel e calcetto