BUCA 9 E ONE PUTT: IL SUCCESSO DI “THE CHALLENGE 2025”

Home » News » BUCA 9 E ONE PUTT: IL SUCCESSO DI “THE CHALLENGE 2025”

Sabato 25 ottobre – in un’atmosfera carica di tensione sportiva e di sorriso – al Golf Borgo di Camuzzago è andata in scena la seconda edizione di The Challenge, il nostro contest di fine stagione.

Si tratta di una doppia sfida che ha messo ancora una volta al centro il nostro putting green e l’iconica buca 9 del percorso. Giocare dalla buca executive, volare l’acqua e imbucare al volo nella 9 è stata una sfida che ha richiamato al Borgo oltre cento golfisti.

La formula di The Challenge è nota: due contest, l’One Putt Show e l’ Hole in One Contest per aggiudicarsi tante gare per l’anno golfistico 2026.

One Putt Show

Cominciamo dalla sfida sul gioco corto. Sul putting green ogni giocatore aveva a disposizione nove colpi per imbucare da tre distanze. Ad ogni colpo imbucato un punteggio particolare. Gara nella gara c’era corsia preferenziale chiamata Golden Edition per chi aveva già rinnovato l’abbonamento per l’anno che verrà.

Tra gli uomini se ne sono viste delle belle con un playoff addirittura a tre. Alla fine l’ha spuntata Andrea Paleari (11 punti) come Paolo Calveri e Andrea Rindone. Paleari sarà nostro ospite in 22 gare da gennaio in poi.

Nella categoria Lady l’ha spuntata Gabriella Spadaro (6 punti, 12 sfide da nostra ospite)

Nel contest Open, i vincitori sono stati Paolo Griffini (Brianza, 9 punti e altrettenti accessi alle gare) e Chiara Stucchi (Camuzzago, 6 punti e sei accessi alle gare).

La bellezza della buca 9

Nel pomeriggio la buca 9 è diventata l’assoluta protagonista del The Challenge. Ogni colpo ha lasciato gli spettatori con il naso all’insù, intenti – prima – a seguire la traiettoria della pallina in cielo e – poi – l’approdo in green. Per il secondo anno consecutivo la buca è rimasta inviolata. Niente hole in one ma tanti colpi finiti da quelle parti. Il più vicino è stato quello di Luca Luchetta, fermatosi a 1,2 metri. Luchetta sarà nostro ospite 26 volte l’anno prossimo.

In generale, il pubblico – iscritti o semplici giocatori – ha risposto presente alla nostra iniziativa, animando lo spazio intorno alla buca 9 con applausi, incitamenti e quel misto di attesa e complicità che solo un evento così partecipato sa generare. Il contesto ha dato quel tocco conviviale che fa di The Challenge non solo un contest ma anche un momento sociale di alto livello.

Con un successo così netto in termini di partecipazione e di qualità agonistica, l’appuntamento per il 2026 è già in calendario.

PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA (tel. 039.623549 oppure e-mail info@camuzzagogolf.it)

CLICCA E SCOPRI I NOSTRI ABBONAMENTI 2026

Condividi su:
Gift Card Prenota il golf Prenota tennis, padel e calcetto