Dalla carta ai cartelli indicatori delle buche. I nomi delle nove buche del Golf Borgo di Camuzzago adesso sono anche stampati a futura memoria sui cosiddetti hole markers. Come avrete notato da qualche giorno sui pannelli in campo abbiamo aggiunto a mappetta e sponsor anche il nome di ogni singola buca.
La denominazione l’avete scelta voi Camuzzaghesi ormai tre anni fa. Avevamo indetto un sondaggio per identificare ognuna delle nove buche del nostro percorso in un modo unico e particolare.
Per rinfrescare la memoria (i nomi sono sempre scritti qua) ecco l’elenco con una breve spiegazione.
BUCA 1 – La buca della spiaggia
Molti golfisti hanno una specie di blocco psicologico al primo colpo dalla prima buca di ogni giro. La tensione e la voglia di far bene spesso dirottano la pallina nella sabbia del bunker che difende a sinistra il green. Uscire dalla spiaggia non è sempre facile.
BUCA 2 – La buca dei conigli
A due passi dal Parco Agricolo Nord-Est, capita di giocare il par 3 in mezzo ai coniglietti “domiciliati” presso i boschi attorno al green.
BUCA 3 – La buca della passeggiata
Con i suoi 276 metri, la buca 3 è quasi un rettilineo dove passeggiare spensierati in libertà… se non ci fosse a sinistra il laghetto e a destra un fuori limite.
BUCA 4 – La buca del contadino
E’ un par 4 ricavato a fianco di un terreno agricolo. Ecco perché spesso e volentieri capita di incrociare chi quella terra la lavora.

BUCA 5 – La buca contraria
L’esatta parallela della buca 4 ha partenza e arrivo invertite rispetto alla 4. La si gioca quindi in senso contrario.
BUCA 6 – La buca del tramonto
Fate un giro a Camuzzago da maggio a settembre e provate a guardare verso ovest nel tardo pomeriggio. L’orizzonte è così colorato di rosso da far dimenticare al golfista… di essere in un campo da golf.
BUCA 7 – La buca del ciliegio
E’ la più difficile di tutte ma quella che dà le maggiori soddisfazioni se (e solo se) la si chiude. Il green è su un’isola dopo un dogleg a destra con tanto di albero di ciliegio che, a volte, diventa una calamita per le nostre palline.
BUCA 8 – La buca della risalita
Dall’area di partenza si vede la clubhouse e s’intravede il meritato drink. Spesso è foriera di buoni colpi che fanno risalire lo score e che svoltano la giornata.

BUCA 9 – La buca di Costantino Rocca
Il mito del golf italiano ha una predilezione per questa buca di 183 metri con tanta acqua sulla destra e un insidioso bunker a sinistra. Anzi vorrebbe anche disegnarla a modo suo e farla ancora più difficile.
PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA (tel. 039.623549 oppure e-mail info@camuzzagogolf.it)

