Segnatevi sul calendario sabato 15 febbraio 2025. Se vorrete ridare un sorriso e una speranza a tre ragazzi fate un salto al nostro circolo e partecipate alle iniziative in programma, dalla gara all’One Putt Show. Sarà una giornata tra appassionati di golf con un cuore grande per aiutare tre fratelli di Lissone, Giovanni, Domenico e N.
Sono loro stessi a raccontare i loro ultimi due anni, segnati dai più gravi lutti possibili, ossia la perdita di entrambi i genitori.
“Ciao a tutti,
siamo Giovanni, Domenico e N., rispettivamente di 27, 23 e 10 anni, abitiamo a Lissone. Crediamo di avere tanta forza perché in due anni abbiamo visto andar via tutte e due i nostri genitori. N. è un bambino molto dolce con una forza che io e Domenico invidiamo tantissimo. Ha una patologia chiamata alterazione del cromosoma 16 che gli ha causato un ritardo psicomotorio e del linguaggio.
La nostra vita è cambiata dieci anni fa quando la mamma si è ammalata di un tumore al seno preso in ritardo. Da lì è iniziato un percorso in salita e in discesa, sembrava tutto ok ma la mamma peggiorava sempre di più. Dopo otto anni di lotta ci è stato detto: “Preparatevi, la mamma ha un anno di vita”. E così è stato il 31 agosto 2023 lei si è spenta lasciando un vuoto incredibile…
Da quel 31 agosto papà si è sempre dato da fare con tutti noi dedicandosi a N. al 100% , a me e Domenico. Non faceva mancare nulla nemmeno a mio figlio, il suo nipotino che sbaciucchiava e abbracciava forte forte…
Il 13 gennaio mi è arrivata la chiamata di Domenico: “Papà non so se ce la fa…”. Da lì ci è caduto di nuovo il modo addosso. Il papà se n’è andato in una operazione programmata ma andata male.
NO. Non eravamo pronti, non ci aspettavamo una notizia del genere… e così eccoci qua ancora una volta tre fratelli uniti a lottare contro tutto e tutti.
A un anno e mezzo dalla scomparsa della mamma siamo ancora punto a capo, a lottare per farci forza uno con l’altro. Io, Giovanni lavoro, ho una compagna e un figlio. Domenico studia. N. ha bisogno di noi. Siamo tornati a vivere per forza tutti insieme, a casa mia.
Siamo qua far forza ad un bambino che a 10 anni dovrebbe pensare a tutt’altro. Dovrebbe pensare a giocare ridere e scherzare.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per andare avanti con le numerose spese che dobbiamo affrontare, “iniziando” dal funerale di nostro padre
Grazie a chiunque ci aiuterà”
Giovanni, Domenico e N.
Per chi volesse aiutare i tre fratelli. ecco l’Iban
IT61B0306933273100000014691
intestato a Giovanni Michele Italiano
PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA (tel. 039.623549 oppure e-mail info@camuzzagogolf.it)
