ITALIAN GOLF AWARDS 2025, PREMIATO CAMUZZAGO

Home » News » ITALIAN GOLF AWARDS 2025, PREMIATO CAMUZZAGO

C’eravamo anche noi dell’Antico Borgo Camuzzago Golf Club lunedì 31 marzo nella prestigiosa cornice del Golf Parco di Roma. Non eravamo in campo ma sul palco: il nostro circolo era tra i premiati agli Italian Golf Awards 2025. Camuzzago è stato infatti uno dei quattro destinatari del riconoscimento nella categoria “Circoli 9 Buche”.

La premiazione dell’evento nazionale si è tenuta appunto nella clubhouse del percorso a nord di Roma. C’erano davvero quasi tutti i premiati. A fare gli onori di casa Donato Ala, giornalista e ideatore della manifestazione giunta alla terza edizione.

“E’ bello vedere tutte insieme le eccellenze del golf italiano” ha detto Ala aprendo la giornata romana, spiegando poi che la commissione da lui presieduta cerca ogni anno di premiare “chi lavora instancabilmente per la crescita e lo sviluppo del golf in Italia”. L’evento infatti ha visto confluire sul 18 buche capitolino gli addetti ai lavori a 360 gradi. Parecchie le categorie premiate, dai campi pratica ai circuiti charity, dai greenkeeper ai ristoranti…

Al nostro circolo il riconoscimento nella sezione “Circoli 9 Buche” insieme agli Archi di Claudio, Puntaldia e I Lauri. Un premio è andato anche al Golf Brianza nella sezione “Segreterie di circolo”. Un premio speciale per la sua attività professionale anche a Sauro Legramandi.

I ringraziamenti del presidente dopo gli “Italian Golf Awards 2025”

“E’ una gran bella soddisfazione quella di portarsi a casa questo riconoscimento – ha detto Sauro Legramandi, il nostro presidente -. Una soddisfazione da condividere con tutte le persone che hanno fortemente voluto Camuzzago e che lavorano duramente ogni giorno per renderlo ancora più bello e accogliente. Il pensiero va a tutta la famiglia Colombo. Senza la ferma volontà dei fratelli Felice, Angelo e Carlo le attuali nove buche sarebbe probabilmente rimaste un fondo agricolo”.

Legramandi entra poi nel dettaglio. “Devo ringraziare tutte le maestranze e i collaboratori che ruotano attorno a Camuzzago. Dico grazie al direttore Luca Maggi, ai componenti della segreteria Gaia Grimaldi, Domenico Spreafico e Nicole Cattaneo. Un ringraziamento a chi ogni giorno lavora per mantenere all’altezza il percorso e le aree di pratica, ossia Giammaria Boccassini, Tomas Scanziani, Elia Venturuzzo e Leonardo Viganò. Lo stesso vale per il gruppo degli starter, partendo dall’esperto Rodolfo Bedda per passare a Filippo Drago ed Edoardo Laurato. Grazie anche ai maestri professionisti PGAI in servizio da noi, Ferruccio Crotti, Maurizio Veloccia e Jacqueline Pecoitz. E, infine, grazie davvero a tutti i Camuzzaghesi”.

PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA (tel. 039.623549 oppure e-mail info@camuzzagogolf.it)

Condividi su:
Gift Card Prenota il golf Prenota tennis, padel e calcetto