CORREA IN CAMPO A CAMUZZAGO

Home » News » CORREA IN CAMPO A CAMUZZAGO

Piacevole sorpresa nel pomeriggio di sabato 8 aprile per il nostro circolo. Joaquin Correa ha infatti scelto Camuzzago per approcciarsi al gioco del golf.

Il calciatore dell’Inter e della nazionale argentina si è presentato in campo pratica e, dopo un breve riscaldamento, ha lavorato con Ferruccio Crotti, il nostro maestro. El Tucu è agli inizi con ferri e legni ma dai primi colpi tirati il futuro sembra dalla sua parte. Le porte del nostro circolo sono sempre aperte.

Per chi non lo conoscesse ecco in estrema sintesi la sua biografia.

“Joaquin Correa debutta da professionista con l’Estudiantes (Argentina), con cui gioca dal 2011 al 2015, prima di trasferirsi alla Sampdoria. Dopo una stagione e mezza con i blucerchiati passa al Siviglia. Nell’estate 2018 torna in Italia nella Lazio. In tre stagioni vince una Coppa Italia (2018-2019) e una Supercoppa italiana (2019). Nel settembre 2021 passa all’Inter, con cui vince due Supercoppe italiane (2021 e 2022) e una Coppa Italia (2021-2022).

Convocato per la prima volta in nazionale maggiore nel 2017, quattro anni dopo Correa vince la Coppa America. Nel novembre 2022 viene inserito dal ct Lionel Scaloni nella rosa per i Mondiali di calcio in Qatar ma, a causa di un infortunio, è costretto a saltare la manifestazione”.




Leggi anche: CAMUZZAGO, BERGAMO E LA RYDER CUP 2023

Condividi su:
Gift Card Prenota il golf Prenota tennis, padel e calcetto