COSTANTINO ROCCA, UN UOMO SPECIALE PER UNA GIORNATA SPECIALE

Home » News » COSTANTINO ROCCA, UN UOMO SPECIALE PER UNA GIORNATA SPECIALE

CHI C’ERA SI RICORDERA’ A LUNGO DI COSTANTINO ROCCA (E NON SOLO PER UN SELFIE)

Una giornata speciale con una persona speciale. Non ci sono altre parole per descrivere il giorno trascorso dai nostri abbonati con Costantino Rocca. Giovedì 18 maggio l’icona del golf italiano ha vissuto intensamente a Camuzzago. Sin dalla prima mattina Tino è rimasto nel nostro campo e nel nostro circolo sempre disponibile a scambiare battute e dispensare consigli a chiunque lo avvicinasse. Chi lo ha fatto si è portato a casa un selfie o un autografo ma soprattutto un gran bel ricordo. L’evento rientra in quelli programmati per festeggiare i nostri primi quindici anni di attività.

Costantino Rocca sul tee della buca 1 (clicca per ingrandire)
Costantino Rocca sul tee della buca 1 (clicca per ingrandire)

La giornata era stata pensata per andare incontro a tutti i nostri abbonati prima e a tutti gli appassionati di golf poi. Al mattino Giove Pluvio ha concesso una tregua così Tino ha potuto far ciò che più gli piace, ossia insegnare golf. Il vincitore di cinque gare sul tour europeo ha spiegato agli amateur iscritti alla clinic come modulare il grip, dove fermare lo swing e come tenere i piedi durante gli approcci. Lo ha fatto a modo suo, con termini e suggerimenti mai così efficaci. Dal campo pratica al putting green, passando per l’area approcci: Rocca non si è risparmiato.

La gara e il nearest

Dopo un momento conviviale, la giornata a Camuzzago è proseguita con la gara shotgun. Su un campo tirato veramente a lucido dai nostri greenkeeper i giocatori si sono misurati in una sfida alquanto particolare. In palio non solo i trofei ma anche viaggi di golf.



Al termine del giro, nove giocatori infatti (il primo lordo, i primi tre di prima e seconda categoria oltre ai primi due di terza) sono tornati sulla buca 1 per iniziare quattro round davvero speciali. Si è infatti giocato un nearest particolare che qualificava al secondo round le sei palline più vicine alla bandiera. A chiudere ha tirato anche Rocca: chi l’ha messa più vicino di lui si è aggiudicato un set di palline.

Alla buca 2 il secondo round con qualificati quattro amateur. Oltre a Rocca (il primo italiano a giocare in Ryder Cup) dal tee di partenza anche Ferruccio Crotti. Altro giro di palline in omaggio al migliore e via per il round 3 sulla buca 8. Da quattro in gara ne sono passati due e primo tee shot per Maurizio Veloccia con Crotti e Rocca. Sulla buca 9 la finalissima tra Seletti e Zappini con formula medal e Matteo Ferraloni a chiudere il lotto dei professionisti. Alla fine l’ha spuntata Claudio Seletti, volto storico del nostro circolo.

Il nuovo contest



Piacevole fuori programma a nearest concluso quando abbiamo testato un contest che useremo in altri eventi di Camuzzago.

Rocca, Crotti, Veloccia, Ferraloni con Claudio Seletti hanno giocato dai battitori rossi della buca executive in direzione della bandiera della buca 9. La sfida del nearest to the pin è stata vinta da Ferruccio Crotti che, piazzandola a pochi centimetri dall’asta, se n’è andato a casa con tante “bollicine”.



Per chiudere le premiazioni al Green Coffee Bar & Restaurant con il discorso del presidente Legramandi, del direttore Maggi e, soprattutto, le belle parole rivolte alla nostra struttura da parte di Costantino Rocca (l’italiano che ha battuto Tiger Woods).

E si tratta di un arrivederci…

Vincitori e premiati da Costantino Rocca

PRIMO LORDO
SELETTI CLAUDIO

PRIMA CATEGORIA
Primo posto: VILLA WALTER
Secondo posto: STERZA MAURIZIO
Terzo posto: CASTELLI PAOLO

SECONDA CATEGORIA:
Primo posto: DE CAPUA GIANNI
Secondo posto: SCACCABAROZZI ELIO
Terzo posto: LEGRAMANDI SAURO

TERZA CATEGORIA:
Primo posto: ZAPPINI DARIO
Secondo posto: GANDOLFI MAURIZIO


CONTEST “NEAREST

PRIMO ROUND
Seletti, Villa, Sterza, Castelli, De Capua, Scaccabarozzi, Legramandi, Zappini, Gandoldi

SECONDO ROUND
Seletti, Zappini, Sterza, Legramandi, De Capua, Scaccabarozzi

TERZO ROUND
Seletti, Zappini, Legramandi, Sterza

QUARTO ROUND
Seletti su Zappini

Seletti ha vinto un buono di due notti in una delle strutture Mira Hotels & Resorts a scelta tra BORGO DI LUCE I MONASTERI (Siracusa) e ACAYA GOLF RESORTS & SPA (Lecce). A Zappini un green fee feriale o festivo al MARCO SIMONE (Roma), il campo della Ryder Cup 2023.

Si ringraziano per la collaborazione:

MARCO SIMONE

ACAYA GOLF RESORT & SPA

BORGO DI LUCE I MONASTERI

GOLF TOUR EXPERIENCE

ROCCA GOLF CLINIC

Condividi su:
Gift Card Prenota il golf Prenota tennis, padel e calcetto