Il golf è arte. Di artistico a Camuzzago non c’è solo il panorama che si ammira dalla veranda del circolo. Da qualche giorno di artistico ci sono anche alcune tele. All’ingresso del Country Club campeggiano cinque dipinti di tre nostri amici. Li abbiamo esposti per dare un tocco di colore a una stagione alquanto avara di luce e calore.
Due opere sono firmate da Massimo Calamo, golfista e artista di lungo corso. Si tratta di due acrilici su tela realizzati nelle scorse settimane appositamente per il nostro circolo. Sono Bunker Shot e Tee Shot: Calamo, conoscendoli, rielabora golf e arte a modo suo. Nel primo lavoro il golfista viene dipinto circondato dal pubblico: tutti sono intenti a guardare il volo della pallina (che non viene raffigurata). Nel secondo la pallina sembra prendersi la sua meritata rivincita, “esplodendo” dal quadro e diventando reale. In entrambi i casi i lineamenti del golfista non sono ben delineati, anche se in Bunker Shot sembra di intravedere Woods.
Il terzo legato al “golf è arte” vede la nostra pallina logata spiccare nel verde di un bellissimo fairway. Anche stavolta l’artista, Lena Falko, ha pensato di far emergere la centralità della pallina. La tela si chiama Golf.
A chiudere l’esposizione del “golf è arte” due opere di Matilde Padoan. Si tratta di due acrilici su tela: il primo (50×70 cm) ha un titolo emblematico, ossia Marilyn di wahroliana ispirazione. L’altro (80×80) si chiama Blue Eyes. I due quadri rappresentano una rottura con i tre precedenti: si tratta di un arcobaleno di colori accuratamente studiato e un primissimo piano altrettanto variopinto. L’impatto è garantito.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA LA SEGRETERIA (Tel. 039.623549 – Email INFO@CAMUZZAGOGOLF.IT)