A CAMUZZAGO IN MOSTRA FRAMMENTI DI GOLF INTERNAZIONALE ( PER AIUTARE GLI ANIMALI)
Il golf internazionale fa tappa al Borgo di Camuzzago. Da qualche tempo l’avevi forse intuito, visti gli indizi disseminati qua e là nel nostro circolo. Parlo delle bandiere dell’European Tour di Luke Donald, Ian Poulter e tanti altri in campo pratica; della vetrinetta con il cappellino di Sergio Garcia, la pettorina di Francesco Molinari, la bandiera della Ryder Cup autografata da Team Europe, le magliette di Manassero…; della sacca di Shinkwin in segreteria e dei post social dopo le vittorie di Pavan e Matteo…
Si tratta solo di una piccola parte della Memorabilia Golf Collection, una mostra di oggetti appartenuti ai professionisti dei tour mondiali. Un’esposizione realizzata per te, appassionato di golf che potrai portarti a casa un frammento di storia del golf.
Dietro alla MGC ci sono anni a bordo green di Ornella Parigi e del marito Giorgio, una coppia di amici che ha vissuto dentro le gare dell’European Tour e non solo.
“Perché non fai vedere ai tuoi abbonati quanto sono stati disponibili con noi i golfisti in tutti questi anni?” è stata la loro proposta. Ornella raccoglie fondi per aiutare gli animali, soprattutto quelli nati con malformazioni. I professionisti, per una giusta causa, l’hanno sempre aiutata.
E ora anche Camuzzago si accoda a una giusta causa.
In prima fila tra i professionisti al fianco di Ornella e Giorgio c’è Matteo Manassero. L’azzurro, di recente tornato a vincere sul Challenge Tour, è stato tra i primi a mettersi a disposizione, regalando materiale e facendo da tramite con altri colleghi. Proprio al giocatore veronese è dedicato un angolo speciale nell’esposizione di Camuzzago.
Quando entrerai non crederai ai tuoi occhi: in esposizione ci sono anche bandiere dell’Augusta Masters autografate, la firma di Francesco sulla bandiera dell’Arnold Palmer quando lo vinse, cappellini autografati dai più grandi giocatori, ferri appartenuti a professionisti italiani e non (con tanto di firma), score autentici di gare internazionali e, credetemi, ancora molto altro.
La Memorabilia Golf Collection si trova al primo piano del nostro circolo. E’ visitabile durante i weekend con i seguenti orari 10-12 e 16-18. In settimana la MGC sarà aperta su richiesta. L’ingresso è gratuito: per informazioni chiedere allo staff della segreteria. L’esposizione resterà aperta anche nei prossimi mesi.
Memorabilia Golf Collection è anche il nome della gara che si è giocata sul nostro percorso domenica 2 luglio. Il ricavato è stato devoluto a “Carrellini disabili”, ente no profit in prima fila nel recupero e nella cura di cani e gatti disabili.
Conto su di te
Sauro Legramandi
PS – In mostra a Camuzzago c’è anche qualcosa di Tiger Woods