Il 25 novembre 1960, nella Repubblica Dominicana, le sorelle Patria, Minerva e María Teresa Mirabal vennero torturate e uccise perché considerate “rivoluzionarie”. Sono passati 65 anni da quel giorno ma in tutto il mondo ci sono ancora tante sorelle Mirabal. La loro colpa è essere libere. Il nostro sbaglio è quello di averle lasciate sole.
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito nel 1999 la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, celebrata il 25 novembre di ogni anno.
Come Antico Borgo Golf di Camuzzago, in collaborazione con la famiglia Colombo, abbiamo deciso di tenere alta la guardia contro la violenza sulle donne con un gesto simbolico: realizzare una Panchina Rossa.
La Panchina Rossa verrà inaugurata domenica 23 novembre 2025 alle ore 10 all’ingresso del Country Club Camuzzago.
Per l’occasione farà tappa da noi la quarta Camminata in Rosso, promossa dall’Amministrazione Comunale di Bellusco per far sentire la voce dei cittadini contro la violenza sulle donne.
“Con la Panchina Rossa – spiega il presidente Sauro Legramandi – vogliamo, a nostro modo, dire basta a violenza e discriminazione. La Panchina Rossa serve da monito a donne e uomini, a vittime e carnefici. Si tratta di un granello di sabbia? Forse ma mi piace pensare al Dalai Lama e a questa sua frase: se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara.”
PER INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA (tel. 039.623549 oppure e-mail info@camuzzagogolf.it)

IL JUNIOR CLUB 2025
Con il nostro Junior Club vogliamo far conoscere il golf attraverso l’attività motoria di base, sempre semplice e intuitiva.
L’obiettivo è far apprezzare la bellezza di uno sport sano, sicuro e portatore di valori fondamentali per la crescita…
Clicca qui