THE CHALLENGE 2024, ECCO I VINCITORI

Home » News » THE CHALLENGE 2024, ECCO I VINCITORI

Con un occhio al cielo e l’altro alla classifica va in soffitta l’edizione 2024 del The Challenge, il doppio contest che caratterizza il finale di stagione del nostro circolo.

Dopo tre giorni di pioggia insistente e/o a catinelle, domenica 20 ottobre si è giocato la doppia sfida. Sin dal mattino sul putting green si sono alternati circa 120 golfisti iscritti alle due categorie, ossia a quella classica e alla Golden Edition riservata a chi aveva già sottoscritto il rinnovo dell’abbonamento.

Sotto lo sguardo attento di Edoardo Laurato i nostri “puttatori” si sono sfidati su tre diverse distanze (2-3-5 metri) e con tre diversi punteggi. The Challenge 2024 è stato vinto da Luca Cricco con 8 punti: a lui in omaggio otto gare al Borgo per l’anno prossimo. Categoria Lady: l’ha spuntata Giovanna Brambilla (4 punti, 4 gare). La Golden Edition invece è andata a Marco Beretta che, con 9 punti, ha messo in fila tutti gli sfidanti. A lui vanno 18 gare in omaggio. Fra le Lady successo di Daniela Dell’Orto con 6 punti: alla nostra abbonata vanno 12 gare.

Nel pomeriggio spazio al più spettacolare dei contest, ossia la gara per la Hole-in-one Contest con partenza dalla buca executive e asta sulla 9. Per quasi due ore Rodolfo Bedda ha coordinato i tee shot dei nostri golfisti, pronti a far volare la pallina per 65 metri, imbucare e giocare gare omaggio per tutto il 2025. Con il direttore Luca Maggi nei panni dello speaker e Domenico Spreafico in quelli di uomo-macchina sulla nove, abbiamo assistito a un bello spettacolo fra tanti appassionati di sport.

La precisione c’è stata (con tanto di una pallina finita sull’asta), la fortuna un po’ meno: nessuno ha centrato l’impresa.

A sorridere alla fine è stata Marina Salvini che ha vinto la Golden Edition (riservata agli abbonati che hanno già rinnovato): suo il nearest to the pin, sue venti gare in omaggio l’anno prossimo. La pallina di Salvini si è fermata a soli 32 centimetri dalla buca.

Un particolare ringraziamento a Gaia Grimaldi e Nicole Cattaneo per il lavoro dietro le quinte di The Challenge 2024.



Condividi su:
Gift Card Prenota il golf Prenota tennis, padel e calcetto