LA PALLAVOLISTA RAPHAELA FOLIE IN CAMPO A CAMUZZAGO

Home » News » LA PALLAVOLISTA RAPHAELA FOLIE IN CAMPO A CAMUZZAGO

Mattinata da ricordare quella di mercoledì 3 settembre al nostro circolo. Il Golf Borgo di Camuzzago è stato scelto come driving range da Raphaela Folie, giocatrice professionista di pallavolo. Raphaela ha vinto tutto in Italia e nel mondo.

Ha indossato 140 volta la maglia azzurra e conquistato la World Cup 2011. Adesso gioca a Houston e per completare il suo percorso di avvicinamento al golf è venuta a Camuzzago. Con lei il nostro maestro Maurizio Veloccia. E presto potrebbe tornare con altre colleghe appassionate di golf.

La carriera di Raphaela Folie

Nata a Bolzano nel 1991, Raphaela Folie arriva in serie A1 nel 2010/11 con l’Asystel Novara. Quindi Villa Cortese, Bergamo, Modena fino all’Imoco Volley Conegliano. Qua in sei stagioni conquista quattro scudetti, quattro Coppe Italia, cinque Supercoppe Italiane, un Mondiale per Club e una Champions League.  Nel 2022 passaal Vero Volley Monza dove viene scelta come miglior muro dell’intera Serie A1, portando le brianzole alla qualificazione in Champions League 2024.

Nel 2024/25 il grande salto verso gli Stati Uniti, nella neonata League One Volleyball con la squadra di Houston. In stagione ha già vinto il premio di “miglior giocatrice difensiva” di regular season.

Con la Nazionale ha esordito nel 2011. In azzurro ha vinto la World Cup 2011, i Giochi del Mediterraneo 2013, l’argento al World Gran Prix 2017, il bronzo agli Europei 2019. Raphaela Folie ha anche giocato le Olimpiadi a Tokyo.

Condividi su:
Gift Card Prenota il golf Prenota tennis, padel e calcetto